Come Operiamo

Obbiettivo: Protezione Totale.

Ci sono uomini e donne che dedicano tutte le loro risorse a realizzare un’Impresa. Ma ogni giorno questa splendida avventura è esposta a innumerevoli rischi. La nostra missione è affiancare queste persone per RIDURRE ogni rischio.....quando possibile ELIMINARLO oppure TRASFERIRLO altrove.

Il metodo operativo del team di OXERISK è sempre finalizzato alla determinazione delle più opportune strategie per la gestione dei rischi a cui ogni cliente è immancabilmente sottoposto.

Oggi più che mai, in un’economia di mercato sempre più globalizzata e complessa, nessuna azienda, nessun imprenditore e nessun professionista, possono permettersi di vedere minacciate le loro risorse ed il regolare svolgimento della propria attività a causa di eventi imprevisti.

OXERISK si pone al fianco dei propri clienti ed ai loro responsabili per individuare i rischi a cui sono più vulnerabili, per verificarne le probabilità di accadimento, per avviare i processi di prevenzione e riduzione degli effetti e per individuare le migliori soluzioni per il loro trasferimento.

Processo di gestione dei rischi

Risk Evaluation

In questa prima fase, OXERISK si dedica ad un’attenta analisi dei profili di rischio a cui è sottoposta l’azienda ed alla valutazione dell’impatto economico nel caso si verifichino particolari eventi dannosi. Un vero e proprio check-up che tende ad evidenziare tutte le opportunità ed a definire le priorità di protezione a cui l’azienda deve adeguarsi.

Risk Mitigation

Alcuni accorgimenti o l’adozione di opportune misure, possono determinare la riduzione, se non la completa eliminazione di una parte dei rischi rilevati. La consulenza offerta da OXERISK prevede anche la definizione delle migliori strategie per la mitigazione di queste tipologie di rischi.

Risk Transfer

La maggior parte dei rischi non possono essere evitati, in quanto non dipendenti direttamente dall’organizzazione aziendale, ma da fattori esterni difficilmente prevedibili. In questi casi è necessario trasferirli al sistema assicurativo. OXERISK, in quanto broker, è in grado di ricercare sui mercati nazionali ed internazionali, le coperture più idonee a seconda delle specifiche esigenze.

Insurance Management

OXERISK provvede, per conto del cliente, alla gestione delle polizze assicurative ed ai rapporti con le Compagnie. Il team tecnico effettua anche un monitoraggio periodico e dinamico per l’insorgenza di nuove situazioni di rischio all’interno della struttura aziendale o nell’evenienza di nuove direttive legislative. Ogni cliente è in grado di controllare, in ogni momento, la propria situazione assicurativa, attraverso l’accesso on-line riservato alla paiattaforma gestionale di OXERISK.

Legal & Claims Management

La unit Legal & Claims di OXERISK è dedicata alla gestione dei sinistri, ponendosi quale rappresentante del cliente nei confronti delle Compagnie, al fine di garantire il giusto valore delle liquidiazioni, snellirne il processo ed i tempi di esecuzione. L’ufficio provvede anche alla gestione di tutta la documentazione delle pratiche di sini- stro.